Cari soci, il Presidente Nazionale Maurizio Luperini e tutto il Direttivo è lieto di comunicarvi che il lavoro svolto dall’inizio del nuovo anno ha dato e sta dando risultati più che soddisfacenti e vogliamo rendervene partecipi. Tante le novità che hanno caratterizzato questi mesi, dall’organizzazione dei corsi ed eventi che hanno coperto tutto il territorio Nazionale, che ci ha permesso di farvi acquisire centinaia di crediti formativi e che a tutt’oggi sono in corso.

A seguito di necessità organizzative e per dare alla nostra Associazione l’efficienza che serve, si è provveduto ad affidare l’incarico di consulente U.N.I.D. alla Dott.ssa Paola Cataldo che molti di voi già conoscono per le sue consulenze sul nostro sito.

Dietro regolari votazioni del CpN, sono state inoltre attribuite nuove nomine: da Barbara Gozzi che ricopre la carica di Tesoriere Nazionale, Michele Mareschi come Revisore dei Conti e Loredana Bellia come Referente progetti U.N.I.D.

In merito al nostro sito, amministrato da Igor De Pasquale si è nominata Michela Pocecco a supporto per la gestione.

Si è provveduto inoltre a nominare Domenico Tomassi come delegato per l’Osservatorio Nazionale Professioni Sanitarie.

Abbiamo ridotto la quota associativa del 50% ai non iscritti durante la Presidenza Luperini e agevolato gli studenti e i neo laureati.

Altre novità riguardano i nuovi Presidenti Regionali nominati dal Direttivo Nazionale: Giulia Zanconato per la Regione Veneto; Luigi Morello per la Regione Piemonte; Albano Odorisio per la Regione Abruzzo; Martina Said per la Regione Emilia Romagna; Michela Pocecco per la Regione Friuli Venezia Giulia.

Vi ricordiamo che a seguito delle votazioni svolte in ambito congressuale gli altri Presidenti Regionali neo eletti sono: Domenico Tomassi per la Regione Lazio; Vincenzo Buscemi per la Regione Sicilia; Cristina Tosatti per la Regione Liguria e Marco Viozzi per la Regione Marche.

Gli altri Presidenti già in mandato sono: Alfonso Santonicola per la Campania; Iari Favilla per la Toscana; Sandro Sestito per la Calabria; Stefano Paggi per la Lombardia e Philip Hegger e Anita Thurner Referenti Trentino Alto Adice. Riteniamo sia importante conoscere le persone di riferimento nel proprio territorio.

Siamo quindi entusiasti che la nostra Associazione ricopre tutto il territorio Nazionale e ancor più per lo spirito associativo e l’attività costante che dimostrate costantemente. Come saprete, l’attività del direttivo Nazionale ricopre anche impegni al di fuori dell’Associazione che portano e ci hanno portati ad essere presenti in tutti gli eventi, dove la rappresentanza della categoria degli Igienisti Dentali era importante e noi abbiamo tenuto alta la nostra bandiera presenziando.

Altro evento importante, dove il nostro Presidente Maurizio Luperini ha fatto da coordinatore è stato l’incontro degli Stati Generali degli Igienisti Dentali; U.N.I.D. ha sottoscritto il Protocollo d’Intesa insieme alle altre Associazioni presenti.

Il nostro obiettivo è sempre stato lo sviluppo della nostra categoria attraverso una voce forte che sia all’unisono con le altre Associazioni in modo da fare fronte unico davanti le istituzioni e ci impegneremo affinché gli Stati Generali abbiano questa funzione. Siamo convinti che un accordo sancito o una federazione sia il mezzo più adeguato per raggiungere il giusto riconoscimento per noi tutti.

Infine vi ricordiamo che il momento più importante dell’anno è il nostro Congresso Nazionale che avrà luogo a Roma il 21/22 ottobre 2016 presso l’ Hotel Holiday Inn Eur Parco dei Medici, sarà ricco di argomenti e tante novità come la Sessione Poster (clicca per info).

Quest’anno il Congresso sancisce anche la fine del nostro mandato,  anche per questo diventa ancora più importante la presenza di tutti, così come lo è condividere un momento allegro ed in amicizia alla nostra cena sociale.

Siamo veramente fieri di aver lavorato costantemente per il bene dell’associazione ed aver ottenuto, dopo grande fatica e sacrificio, il riconoscimento della nostra correttezza e del nostro spirito associativo in primo luogo da Voi tutti e da tutto il settore del dentale che ce lo riconosce.

Grazie per averci supportato ed averci dato la fiducia che serve per lavorare serenamente e siamo pronti a continuare a lavorare alle azioni dell’associazione. Infine abbiamo voluto che i rappresentanti Regionali avessero maggiore partecipazione alle azioni dell’ Associazione e siamo altresì lieti di essere riusciti a coinvolgerli ancor di più, ad esempio nell’organizzazione dei corsi che ha permesso a tanti di capirne l’organizzazione e usufruire dell’esperienza che serve per diventare parte integrante di U.N.I.D. Vi ricordiamo inoltre l’importanza di rinnovare la quota associativa che vi permetterà di usufruire delle quote agevolate per i corsi e di essere informati sulle notizie che riguardano la nostra amata Professione.

Certi di rivedervi presto, vi auguriamo buon lavoro.

Direttivo Nazionale UNID

Condividi questo articolo, scegli la tua piattaforma!