Caro collega,

nel volerti manifestare tutta la vicinanza in questo particolare momento della nostra vita privata e professionale, desideriamo condividere il documento “COVID 19-DECALOGO PER LA RIPRESA DELL’ATTIVITÀ CLINICA DELL’IGIENISTA DENTALE” che ci auguriamo possa esserti di aiuto nella delicata fase di ripresa all’attività lavorativa.

Abbiamo in questi giorni di stop lavorativo preso maggiore consapevolezza sul nostro essere esposti a questo virus, ma noi igienisti dentali abbiamo avuto sempre molta sensibilità, preparazione ed attenzione alla prevenzione delle infezioni crociate e sapremo bene adattarci alle nuove disposizioni che ci permetteranno di lavorare con una maggiore sicurezza, per noi, per i nostri familiare e per i nostri pazienti!!!

Apparteniamo ad una categoria professionale giovane, dinamica, da sempre ben predisposta e abituata all’aggiornamento professionale, questo ci agevolerà anche nel comprendere ed assimilare il nuovo assetto organizzativo…

Il documento è stato elaborato facendo riferimento alla bibliografia scientifica attualmente disponibile, sappiamo che le informazioni sono in continua evoluzione, per questo abbiamo predisposto un area del sito nella quale aggiungeremo eventuali novità.

Per facilitare la lettura degli argomenti il documento è costituito da un decalogo, cliccando sui vari punti sarai riportato direttamente all’argomento di tuo interesse.

Se vorrai contribuire anche tu, in caso di informazioni aggiuntive purché supportate da seria letteratura scientifica, non esitare a contattarci saremo ben lieti di valutare ed eventualmente arricchire le informazioni del documento per poterle rendere fruibili a tutti i colleghi!

Riportiamo un’altra importante informazione, la nota della compagnia assicuratrice “Italiana Assicurazioni”, aggiudicatrice della gara per i servizi assicurativi dell’Ordine dei TSRM PSTRP, in merito alla copertura dei professionisti in caso di denunce da parte delle persone assistite contagiate.

 

Augurandoti una ripresa in sicurezza, Ti Abbracciamo affettuosamente a distanza!

 

Il Direttivo Nazionale U.N.I.D.

Condividi questo articolo, scegli la tua piattaforma!