INFO

LUOGO
Genova

DATA
7-8-9/05/2015

INIZIO
—-

DURATA
—-

CREDITI

Prezzo

THE HYGIENIC MANAGEMENT OF IMPLANT PATIENT 

Oltre un milione di impianti dentali venduti e presumibilmente inseriti ogni anno in Italia, ci sono diverse tecniche chirurgiche che cambiano i rapporti biologici tra quello che si vede radiograficamente e quello che osserviamo clinicamente e ci sono superfici dell’impianto che si interfacciano con l’ambiente esterno e microbiologico orale in maniera diversa.

Gli Igienisti Dentali sono sempre più coinvolti al “buon” mantenimento dell’unità biologica peri-implantare ed alle strutture protesiche annesse e necessitano di un aggiornamento continuo per mantenerle al meglio senza danneggiarle.

Dall’ultimo Consensus Report European del 2008 emerge che le percentuali di mucositi e perimplantiti dei siti implantari sono elevate, rispettivamente il 50% e 12-40% dopo 5-10 anni, pertanto anche le tecniche di recupero dei danni peri-mplantari necessitano di una valutazione attenta e responsabile sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico.

La Sisio in questo Congresso vuole dare una visione prospettica attuale e futura delle varie problematiche che ruotano intorno al mantenimento implantare al fine di mirare ad un approccio operativo- preventivo consapevole e responsabile per chi fa una professione e non solo un mestiere.

Una clinica basata sulle evidenze scientifiche per affrontare un presente ed un futuro che ci vedrà sempre più impegnati nel fronteggiare le problematiche cliniche che ne conseguiranno.

Sede del corso

indirizzo

NH Marina – Genova

Per info

http://www.sisio.it/it-it/home.aspx

telefono
Scarica la brochure