Guardando al futuro: un mondo libero dalla carie

Aspettando l’Interim Seminar della European Academy of Pediatric Dentistry (EAPD)
Giovedi 20 Aprile 17:00, Dental School (3° piano) – via Nizza, 230 (TO)

In occasione dell’ l’Interim Seminar dell’EAPD che si terrà il prossimo 21 e 22 Aprile a Torino, la Società Italiana di Odontoiatria Infantile organizza in collaborazione con elmex® un pre evento scientifico e di formazione durante il quale verranno affrontate tematiche inerenti la prevenzione della carie nel paziente pediatrico e ortodontico.
La partecipazione all’evento è gratuita e darà diritto a 10 crediti ECM erogati in modalità FAD*.

Programma:

16:15 – 17:00 Apertura iscrizione

17:00 – 17:10 Apertura lavori
Prof.ssa Patrizia De Fabianis / Prof.ssa Maria Rita Giuca / Prof. Giuseppe Marzo

17:10 – 17:30 La carie in Italia: è un problema?
Prof.ssa Maria Rita Giuca

17:30 – 17:55 Fluoroprofilassi topica integrata nei protocolli operativi: perchè, come, quando
Prof. Giuseppe Marzo

17:55 – 18:20 L’educazione e la motivazione del paziente nella prevenzione della carie: perchè conviene farla?
Dott. Luigi Morello

18:20 – 18:45 Innovazione e tecnologia
Dott. Piero Trabalza

Iscrizione: inviare una email all’indirizzo patrizia.defabianis@unito.it specificando nell’oggetto “Iscrizione Pre Evento SIOI / elmex – 20 Aprile, Dental School (TO)”

Prof.ssa Maria Rita Giuca – Università di Pisa. Direttore del Master di II° livello in Odontoiatria Infantile ed Ortodonzia Intercettiva. Presidente della Società Italiana di Odontoiatria Infantile.
Prof Giuseppe Marzo – Università degli studi dell’Aquila. Direttore della Scuola di Specializzazione di Ortognatodonzia.
Prof.ssa Patrizia De Fabianis – Università degli studi di Torino. Direttore del Master di II° livello in Pedodonzia Clinica Dott. Luigi Morello – Libero professionista (Torino) Dott. Piero Trabalza – Senior Oral Health Liaison (elmex®)

*sarà distribuita una scheda con le credenziali per l’accesso al corso online di 10 crediti ECM: “Salute orale del paziente in età evolutiva ed adulta: metodologie innovative per la pevenzione e per il trattamento”

Sede del corso
Dental School (3° piano)