In occasione del 18° CONGRESSO NAZIONALE U.N.I.D. viene istituito il
Premio Poster Scientifico 2019

Linee guida per la presentazione dei poster

TEMATICHE

La gestione dei tessuti duri attraverso le tecnologie che l’Igienista Dentale utilizza per migliorare lo stato di salute e l’estetica degli elementi dentali. Il sorriso e i denti di una persona sono tra le prime cose che si notano quando si comunica con gli altri, è come un biglietto da visita che contribuisce rendere più gradevole l’aspetto generale di una persona, sia di fronte a sé stessi migliorandone l’autostima, sia di fronte agli altri. In questo l’Igienista come parte attiva nella prevenzione gioca un ruolo fondamentale.

CONTENUTI

Casi clinici o studi clinici riguardanti tematiche inerenti il mantenimento e il miglioramento della salute dei tessuti duri attraverso l’utilizzo della tecnologia messa a disposizione dell’Igienista Dentale. Lavori eseguiti da uno o più professionisti anche in ambiente multidisciplinare in cui sia
centrale l’azione specifica dell’Igienista Dentale.

REGOLAMENTO

Gli autori (presentatori) dovranno inviare il proprio poster scientifico all’indirizzo email poster@unid.it specificando: titolo, nomi di tutti gli autori, tema di riferimento, email e numero di telefono. L’accettazione dei contributi scientifici è subordinata all’iscrizione al Congresso Nazionale di almeno uno degli autori i quali dovranno essere in regola con l’iscrizione U.N.I.D. per l’anno 2019. Ciascun autore può presentare un solo abstract, anche se può partecipare, come coautore, ad altri lavori. Il termine ultimo per la presentazione dei poster viene fissata al 30 Settembre 2019.
Gli autori riceveranno notifica della accettazione dei poster entro il 7 Ottobre all’indirizzo mail comunicato. La segreteria scientifica provvederà a comunicare agli autori accettati l’ora di presentazione del poster.

STRUTTURA

Il testo non dovrà superare le 500 parole; dovrà pervenire in lingua italiana o lingua inglese. Nel poster si dovranno evidenziare: scopo del lavoro, materiali e metodi, risultati e conclusioni. Il poster dovrà avere una dimensione 50×70 cm.

poster2019