COMUNICATO AI SOCI

Ieri 19 aprile 2015, si è svolta l’Assemblea Nazionale Soci Straordinaria.

Il Direttivo Nazionale, vista l’esigenza di assumere delle decisioni importanti, quale il percorso da intraprendere, congruo e condiviso per U.N.I.D. all’interno del processo federativo e contestualmente dare voce a ogni socio sulle vicende interne alla nostra associazione, si è riunito al completo.

L’assemblea si è svolta regolarmente dopo la registrazione dei soci presenti, che a loro volta hanno registrato le loro deleghe dei soci non presenti, ma che volevano far sentire la loro voce. Presente tutto il Direttivo Nazionale, votati come presidente dell’assemblea, Maurizio Luperini e come segretario Nicola Lavalle.

Riguardo il primo punto dell’ordine del giorno si è deciso di andare avanti col percorso federativo, lasciando a tutte le associazioni di categoria la possibilità di farne parte, rifiutando l’inserimento di soggetti o gruppi che non abbiano interessi condivisi. All’unanimità l’assemblea approva.

Si è affrontato il secondo punto OdG per le elezioni dei direttivi regionali scaduti o in scadenza, identificando il percorso da intraprendere secondo statuto e incitando la presentazione delle liste. L’assemblea precisa che le liste debbano essere presentate solo da soggetti  che non abbiano pendenze penali o disciplinari , così come lo statuto già prevede. Anche per questo punto l’assemblea approva all’unanimità.

Per il terzo punto, si decide di dare incarico ad un avvocato per modificare e rendere più attuabile, lo statuto, il regolamento ed il codice deontologico, invitando i soci a dare dei suggerimenti.  Approvato all’unanimità.

Il punto successivo ha visto il tesoriere Igor De Pasquale illustrare le potenzialità del nuovo sito.

In un clima di estrema serenità e condivisione si è affrontato la posizione del Direttivo Nazionale, nei confronti della Regione Lazio, che pur richiedendo questo incontro chiarificatore, era presente una piccola parte del precedente Regionale Lazio. Tutto il direttivo ha chiarito ogni dubbio  posto dalle colleghe, che alla fine hanno ritenuto chiara ed esaustiva la posizione del Direttivo Nazionale e di ogni singolo membro che lo compone.

Dopo aver discusso e votato i vari punti  si è reso necessario , viste le problematiche legate alla sede istituzionale, di trovare altra locazione (successivamente alla riorganizzazione dello statuto) , anche in questo caso, in modo unanime l’assemblea approva .

Il Presidente Maurizio Luperini, affrontati tutti i punti dell’ordine del giorno, conclude l’assemblea costatando che il clima di serenità che ci ha accompagnati per tutta la giornata e la fiducia che i soci hanno rinnovato a tutto il Direttivo Nazionale, ci ha ripagato degli sforzi fatti in questi ultimi anni e che la correttezza e la determinazione di tutti noi, davanti ai contrasti interni ed esterni all’associazione, hanno rafforzato la stima, il rispetto e l’amicizia che vogliamo siano le costanti all’interno di U.N.I.D.

Il Direttivo Nazionale U.N.I.D.

Condividi questo articolo, scegli la tua piattaforma!